Muggiò Città@perta

Un'altra Muggiò è possibile

L’UDC perde il suo consigliere comunale

Posted by PRC Muggiò su venerdì 3 ottobre 2008

Ci sono voluti mesi perchè dalle parole si passasse ai fatti. Nel Consiglio Comunale del 29 Settembre 2008 ha annunciato che aderisce al partito “Forza Italia per il PDL”, appena costituitosi per il cambio di denominazione annunciato da FI.

L’ex consigliere Udc è anche stato candidato alle elezioni 2006 nella lista per la Camera a Milano e Monza nel collegio Lombardia 1 (sempre nelle liste dell’UDC).

Con fare falsamente scandalizzato aveva addirittura protestato in Consiglio Comunale sulla presunta assenza di un dibattito politico  al momento della costituzione del PD muggiorese (sic!) così come, precedentemente, aveva sollevato analoghe obiezioni ogni volta che se ne presentava l’occasione (“cosa succede alla maggioranza con la costituzione del gruppo misto?”, “cosa succede alla maggioranza con la costituzione di SD?”, cosa succede alla maggioranza con l’assenza del PDCI?” ecc. ecc.

Il nostro, prima delle elezioni politiche di aprile 2008, aveva annunciato le sue dimissioni dall’UDC alla stampa e mai ha presentato analoga dichiarazione in Consiglio Comunale (per un ex-Vice Sindaco non c’è che dire sul rispetto verso le istituzioni) ed ha continuato indefessamente a presentare interrogazioni e mozioni sottoscrivendole come capogruppo dell’UDC (presenziando costantemente,  in tale veste, la Conferenza dei Capigruppo). Addirittura a quasi 6 mesi dall’annuncio delle sue dimissioni da rappresentante dell’UDC, nel Consiglio Comunale del 6 Ottobre 2008 risulta in discussione una sua intepellanza sempre presentata quale capogruppo di quel partito.

Mai un tentennamento, un dubbio (o più civilmente, un “pudore”) su una così manifesta rappresentanza di sdoppiamento di personalità (o di opportunismo?). Come definire il suo comportamento? Decidano i muggioresi; alcuni, cercando sui dizionari dei sinonimi, suggeriscono

fariseo

sost.

Sinonimi: bugiardo, falso, doppio

 Vedi anche: ipocrita, mentitore,

commediante, gesuita, simulatore

 ma non dategli retta… sono solo dei comunisti.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: