Muggiò Città@perta

Un'altra Muggiò è possibile

Italia e Libia alleati militari???

Posted by PRC Muggiò su venerdì 24 ottobre 2008

VINCENZO NIGRO ha commentato su La Repubblica del 23 Ottobre il trattato Italia-Libia firmato dal governo Berlusconi il 30 Agosto 2008; il trattato prevede una cooperazione “speciale” nel settore della Difesa.

Il testo, in 23 articoli, descrive in un lungo preambolo l’intenzione di fare del Trattato “il quadro giuridico di riferimento per sviluppare un rapporto bilaterale ‘speciale e privilegiata’, caratterizzato da un forte ed ampio partenariato politico, economico e in tutti i restanti settori della collaborazione”.

Il lungo “Preambolo”, concordato da Gheddafi e Berlusconi e basato su materiali a cui avevano lavorato anche Romano Prodi e Massimo D’Alema, fa dire ad un diplomatico del ministero degli Esteri: “Se le due parti saranno davvero in buona fede quel “Preambolo” descrive il quadro di un’alleanza davvero strategica fra due paesi che sono complementari per struttura politica, economica, industriale e sociale“.

All’articolo 20 vengono dettate le linee della “Collaborazione nel settore della Difesa”. Italia e Libia saranno partner nel settore militare, si scambieranno “esperti, istruttori e tecnici, informazioni militari ed effettueranno manovre congiunte“. I due paesi lavoreranno per “realizzare un forte e ampio partenariato industriale nel settore della Difesa e delle industri militari”.

Dopo l’ormai datata alleanza con “l’amico Putin”, oggi la “cooperazione speciale” con la Libia nel settore militare, abbinata dall’alleanza con la Polonia contro Kyoto e l’ambiente!!! E… domani 8 miliardi di euro di tagli alla scuola pubblica.

Berlusconi che la mette tutta garantire alle nuove generazioni un posto i prima fila… con i paesi del terzo mondo!

Di fronte alla vastità dei danni apportati da questo governo di destra, l’attenzione e la lotta del nostro Partito è tenuta a diventare sempre più alta e forte.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: