Muggiò Città@perta

Un'altra Muggiò è possibile

La “cultura” televisiva non deve essere dominante

Posted by PRC Muggiò su mercoledì 26 novembre 2008

Ho letto con piacere il primo numero di “Muggiò citt@perta”. Una voce che ancora mancava e che contribuirà a non far spegnere uno spiraglio di democrazia: anche a Muggiò ci sono.
Ho così accettato l’invito del PRC, che trovo intellettualmente onesto, a partecipare con un mio contributo, alla vita democratica del paese. Ho accettato di farlo su questo foglio informativo perchè ritengo che il Partito della Rifondazione Comunista, dalla sua nascita dopo lo scioglimento del PCI, abbia contribuito a tenere acceso il fuoco della partecipazione democratica nel rispetto delle istituzioni.
Siamo ormai alla vigilia delle elezioni amministrative 2009 e i partiti si accingono a preparare le alleanze elettorali. Mi auguro che spendano il loro tempo anche per un programma che abbia al centro il cittadino e la soddisfazione dei suoi bisogni primari. Un cittadino che non si scandalizzi se tra questi si colloca anche la cultura. La cultura che ha permesso in passato, e che lo farà in futuro, la formazione di una classe politica ed economica seria di cui l’Italia ed il nostro paese ha di nuovo bisogno. E che questa cultura non sia prerogativa sempre delle classi economicamente più abbienti.
Le biblioteche rappresentano, all’interno di un piccolo nucleo, l’elemento primario per la realizzazione di una cultura democratica.
Ho avuto modo di frequentare più assiduamente, negli ultimi anni, la biblioteca di Muggiò e credo che sia ormai inadeguata a soddisfare le esigenze dei muggioresi. E’ arrivato il momento di pensare seriamente ad un cambio qualitativo che presuppone la realizzazione di un luogo adeguato, di un vero e proprio polo culturale.
Qualsiasi contributo che vada in questo senso mi vedrà sempre al suo fianco. La “cultura” televisiva non deve essere predominante.

lettera firmata
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: