Muggiò Città@perta

Un'altra Muggiò è possibile

Campo 25 aprile – ulteriori danni ai cittadini muggioresi?

Posted by PRC Muggiò su domenica 9 ottobre 2011

In risposta alla nostra interrogazione è stata perlomeno lacunosa, e sostanzialmente falsata dato il contesto istituzionale nella quale è stata svolta, la ricostruzione delle vicende legate alla ristrutturazione del campo 25 Aprile svolta dal Sindaco nel Consiglio Comunale del 3 ottobre.

Ha omesso di dire che la convenzione da lui firmata nel 2003 impegnava il privato ad un valore di ristrutturazione “in cifra assoluta” di soli 635.000€ pur essendo a conoscenza che quella era la stima del progetto preliminare mentre il progetto definitivo comportava un onere di oltre 900.000€; l’opera era quindi
   o senza copertura finanziaria
   o soggetta a revisione onerosa a carico dell’Amministrazione,
   o c’erano accordi “verbali” per modificare in corso d’opera il PII ex-Fillattice;

ancora oggi, delle tre, il Sindaco non dice quale era la vera pattuizione col privato.

Delibera di Giunta n.100 del 27/07/2010

Delibera di Giunta n.100 del 27/07/2010

In consiglio ha messo in bocca al legale del comune che era “temeraria” un’azione di rivalsa contro il privato per il danno subito dalla collettività muggiorese, omettendo di dire che l’azione era perfettamente agibile tanto che il 10 marzo 2010 lui stesso, in qualità di Sindaco, ha rilasciato al legale la necessaria “procura speciale” per proseguire nell’azione di rivalsa.

Ancora, in Consiglio ha detto di aver sospeso l’azione di rivalsa perchè si sarebbero bloccati i lavori sulla piazza ex-Fillattice, ma ha omesso di dire che quella scelta era ASSOLUTAMENTE subordinata alla mancata decorrenza del termine di prescrizione (vedi Delibera di Giunta n. 100 del 27/07/2010 nella quale veniva confermata la decisione DEFINITIVA di procedere con l’azione legale per il recupero del danno).

Ora, alla luce delle carte depositate presso gli uffici comunali, sembra che la colpevole inazione del Sindaco ha determinato le condizioni per mandare in prescrizione l’azione di rivalsa (perlomeno nei confronti del progettista), aggiungendo al danno dell’ingiusto costo sopportato dalla cittadinanza per completare la ristrutturazione del campo 25 aprile, il costo per gli incarichi legali letteralmente buttati nel cestino…
Una domanda su cui stiamo ancora lavorando: dove sono gli atti amministrativi che revocano o modificano le decisioni prese con la Delibera di Giunta n. 100 del 27/07/2010?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: