Muggiò Città@perta

Un'altra Muggiò è possibile

Una Muggiò città aperta è mobilità e viabilità sostenibile. [Pillole di programma]

Posted by PRC Muggiò su venerdì 16 maggio 2014

mobilità viabilità
Siamo per migliorare la Rete Ciclabile Cittadina che consenta di spostarsi in sicurezza per il paese in collegamento con i Comuni limitrofi.

Molte purtroppo sono le aree critiche, tra le quali, ad esempio, la direttrice Monza-Saronno e il collegamento Muggiò-Cinisello nel Parco del Grugnotorto.

Siamo per la chiusura al traffico nei weekend della Piazza Garibaldi, concedendo alle associazioni locali l’uso degli spazi per organizzare intrattenimento e partecipazione nei giorni di chiusura al traffico.

Vogliamo verificare gli accordi con le aziende di trasporto pubblico per ottimizzare percorsi, orari e fermate verso la stazione ferroviaria di Lissone.
Vorremmo avviare una collaborazione intercomunale per la costruzione di un servizio di bike sharing, così da fornire un ulteriore mezzo di trasporto, pulito e salutare, per raggiungere gli altri centri oppure stazioni di autobus e treni.

Sostenibilità è anche buona gestione del territorio e delle strutture: siamo per il rapido completamento della piazza ex-Fillattice, l’istituzione del mercato del sabato a Taccona e di mercati periodici di prodotti a km zero, riorganizzazione della rete commerciale di vicinato.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: