Muggiò Città@perta

Un'altra Muggiò è possibile

PERCHE’ SPARISCONO LE FESTE?

Posted by PRC Muggiò su mercoledì 22 giugno 2016

Listener

E’ notizia di questi giorni che oltre all’Associazione Società Sportive, ai Pescatori e alle varie forze politiche anche “A Parthila” non terrà la sua annuale festa Muggiò.

Qundi lo spazio davanti allo stadio Superga, nei prossimi mesi, resterà desolatamente vuoto.E pensare che in quel posto avrebbe dovuto sorgere prima “La Cittadella dello Sport” poi l’”Area Feste” considerata la “più grande opera pubblica del dopoguerra” da 2,5 milioni di euro.

Ma qual’è la causa di questa improvvisa ed inaspettata debacle?

Probabilmente l’età e la disaffezione dei volontari è una delle cause principali ma incide sopratutto la non convenienza economica in proporzione all’impegno profuso.

Le strutture da montare e smontare, le varie certificazioni richieste, il pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico, sono tutti ostacoli che rendono sempre più difficile un ritorno economico positivo.

Il problema sarebbbe risolvibile se l’Amministrazione Comunale costruisse delle strutture fisse poco ingombranti e poco costose al servizio di un’Area Feste da concedere poi, a canoni modici, alle organizzazioni che ne facessero richiesta come previsto anche nel programma elettorale di questa maggioranza e di tutte le altre forze politiche presentatisi alle ultime elezioni.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: